Bergamo Nutrizione

Un metodo per dimagrire

In-FORMA

Quando inizi un nuovo percorso, avere un metodo ti aiuta a focalizzare gli obiettivi e impegnarti ogni giorno per raggiungerli. Rispetto al semplice “mettersi a dieta”, il metodo In-FORMA ti accompagna in un processo di cambiamento che modifica il tuo rapporto con il cibo e ti permette di dimagrire senza costrizioni.

Durante le mie visite come nutrizionista a Bergamo e provincia, ho trovato un denominatore comune tra tutti i pazienti: il loro rapporto con il cibo. Che fossero in sovrappeso o in sottopeso, che avessero patologie o che volessero rimettersi in forma per fare attività sportiva, chiunque si rivolgeva ad un dietista aveva un rapporto molto particolare con lo stare a tavola. Entrando in sintonia con loro, ascoltando le loro esigenze e capendo il loro vissuto, ho potuto studiare piani alimentari su misura che li aiutassero a raggiungere i propri obiettivi.

Da questa esperienza è nato il metodo In-FORMA, un metodo nutrizionale che va oltre la dieta finalizzata a perdere peso e aiuta la persona a riscoprire un nuovo modo di approcciarsi all’alimentazione.

Dietista Nutrizionista Bergamo Seriate

Con il metodo In-FORMA i pazienti diventano autonomi nel dare Forma ad un nuovo stile alimentare e sono i veri protagonisti del proprio cambiamento.

Ruben Domenighini Nutrizionista – Dietista Bergamo

In-FORMA: 6 step verso la tua nuova Forma

Il metodo In-FORMA si sviluppa attorno a 6 concetti fondamentali che aiutano i pazienti ad acquisire maggiore consapevolezza del sé, riacquisire il giusto rapporto con il cibo e perdere peso di conseguenza. Eccoli nel dettaglio:

IN sieme

Quando sono dal mio nutrizionista appare tutto molto semplice, vorrei dirgli che nella pratica la situazione non è così semplice... Vorrei poter avere dei consigli in più!

Il metodo di dimagrimento In-FORMA inizia con l’ascolto delle tue esigenze. L’empatia che si crea tra te e il dietista ti aiuta a non sentirti solo e ti assicura un professionista della nutrizione al tuo fianco, pronto ad ascoltare le difficoltà che possono sorgere e a trovare soluzioni efficaci.

F ormazione

Non sono in grado di gestire la mia alimentazione perché non me ne intendo. Cerco su internet ma trovo tutto e il contrario di tutto.

Con il percorso In-FORMA seguirai un percorso formativo che ti porterà a riconoscere i cibi, leggerne i valori nutrizionali e imparare a scegliere quelli adatti per mantenerti in forma. Inoltre, durante gli incontri di Mindful Eating imparerai esercizi pratici per riconoscere la sensazione di fame e gestirla nel modo giusto.

O rganizzazione

Non so se voglio veramente dimagrire, perché desidero perdere peso? non mi sento bene nella mia forma attuale, anche per una questione di salute... insomma non so in che direzione muovermi.

Durante il tuo percorso nutrizionale, imparerai ad organizzare la spesa e la dispensa per avere a portata di mano cibi salutari, che ti aiuteranno a perdere peso senza farti morire di fame. Andrai al tuo supermercato di fiducia accompagnato dal nutrizionista e troverai le tecniche migliori per fare la spesa in modo consapevole.

R iscontro

Ho paura della bilancia e non so se voglio pesarmi a casa.

Durante le visite di controllo potrai vedere i risultati raggiunti sia in termini di peso che di benessere. Grazie a strumentazioni specifiche, come un Bioimpedenziometro Multifrequenza Settoriale, conoscerai la struttura del tuo corpo e potrai aggiustare il tuo piano alimentare per raggiungere i tuoi obiettivi in modo sano.

M antenimento

Ho pensato di rivolgermi ad un professionista ma ho paura di fare la solita dieta inconcludente, interromperla e tornare al punto di partenza se non peggio!

Il metodo In-FORMA cambia il tuo modo di approcciarti alla nutrizione. Una volta concluso, non dovrai temere di riprendere le brutte abitudini perché avrai interiorizzato le regole di un’alimentazione sana e le metterai in pratica senza pensarci troppo. 

A utonomia

Ho capito come mangiare in modo corretto per il mio corpo ma appena cambia qualcosa nella mia vita quotidiana perdo il ritmo e devo sempre ricominciare da zero.

L’obiettivo ultimo del percorso nutrizionale In-FORMA è renderti autonomo nella gestione della tua alimentazione. Dopo aver preso consapevolezza di te e del tuo rapporto con il cibo, il cambiamento diventerà parte della tua quotidianità e continuerai in modo autonomo a stare bene e mantenere il tuo peso forma.

Il cambiamento parte da te. Contattami per saperne di più sul metodo In-FORMA e ritrovare il giusto rapporto con il cibo, con il tuo peso e con il tuo corpo.

I miei percorsi nutrizionali

I percorsi che propongono ai miei pazienti si basano tutti sul metodo In-FORMA, ma ognuno si sofferma su un aspetto specifico in base alle esigenze del singolo. Dai piani alimentari, alle sessioni di Mindful Eating, ogni paziente può approcciarsi al mio metodo scegliendo il percorso che più si addice al suo attuale rapporto con il cibo e con il sé.

Piano alimentare

Prima Visita Nutrizionale Bergamo Nutrizione

Valutazione dietetica e preparazione di un piano alimentare personalizzato.

Percorso Nutrizione

Pacchetto Nutrizione Bergamo Nutrizione

Valutazione dietetica, piano alimentare personalizzato e prima visita di controllo.

Percorso Abitudini

Pacchetto Abitudini Bergamo Nutrizione

Incontro di Mindful Eating e supporto nella giusta spesa alimentare.

Percorso In-FORMA

Percorso In-Forma Bergamo Nutrizione

Percorso completo che ti aiuta a star bene e rimetterti in forma.

Non sai quale percorso nutrizionale sia il più adatto a te?