Bergamo Nutrizione

Dott. Ruben Domenighini
Dietista - Nutrizionista

Attività Fisica

Il segreto per aumentare il metabolismo che nessuno vi svelerà:

 

Fare attività fisica.

 

Quando si intraprende un percorso di dimagrimento uno dei fattori più importanti da tenere in considerazione è proprio l’attività fisica!

 

Mi dispiace dover essere io a darvi la brutta notizia: la biologia ci rema contro.

 

Ma parliamoci chiaro, non e nemmeno colpa sua, lei ci riconosce come animali e in quanto tali sa che per sopravvivere, dobbiamo necessariamente tenerci attivi  e liberarci di ciò che non serve e se siamo sedentari abbiamo bisogno di produrre meno energia.

 

‌allora se abbiamo un’alimentazione ipercalorica il nostro corpo deposita le calorie in eccesso come massa grassa (riserva di energia per i momenti di crisi).

 

‌se invece adottiamo un’alimentazione ipocalorica  senza fare attività fisica il nostro corpo perderà sia massa grassa che muscolare!

 

Ora, il tessuto muscolare partecipa alla produzione di energia, va da sé quindi che se lo perdiamo il nostro metabolismo non avrà la stessa efficienza di prima sia in termini di volume di energia prodotta che di capacità del muscolo di utilizzare i nutrienti a scopo energetico!

 

Durante un’alimentazione ipocalorica è quindi essenziale fare resistenza alla riduzione della massa magra facendo attività fisica e mantenendo quindi un buon tono muscolare durante tutto il processo di dimagrimento.

 

Info:

www.stpsicologia.com

+39 333 1085 391

@dietista.ruben_domenighini

Author

Ruben Domenighini • Dietista Nutrizionista

Dietista nutrizionista qualificato, regolarmente iscritto all’ordine (TSRM-RSPP) per la provincia di Bergamo dopo aver conseguito la laurea in Dietistica, afferente la Facoltà di Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Milano. Svolgo attività di Nutrizionista a Seriate (BG). Mi occupo di nutrizione in ambito dismetabolico, Rischio Cardio-vascolare, gestione del peso corporeo, dimagrimento e alimentazione nello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.